Scuola 2020-2021
- Dettagli
- Ultima modifica il Mercoledì, 07 Ottobre 2020 07:21
- Pubblicato Lunedì, 31 Agosto 2020 08:30
- Visite: 476
----------------
In vista dell'inizio dell'anno scolastico 2020-2021, per una ottimale organizzazione dei servizi scolastici che saranno usufruiti dagli alunni nelle scuole del Comune di Ameglia, si invitano i genitori (ovvero adulti responsabili) ad inoltrare agli uffici comunali il modulo di pre-iscrizione allegato.
I moduli compilati (si invita a specificare il nome del bambino, la classe a cui è iscritto , la scuola, l'esatto recapito + num. telefono), andranno inviati tramite email al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
, possibilmente entro il 10 di settembre p.v.
Dovrà essere allegata la scansione di un documento di identità ,
si specifica che l'ISEE , qualora non in possesso del richiedente, potrà essere consegnata successivamente,
Anche per le diete speciali la documentazione medica e l'autocertificazione potrà essere consegnata successivamente (ma prima del 1 ottobre 2020).
----------------
Trasporto scolastico ad Ameglia: si parte il 14 Settembre osservando precise norme di sicurezza
In previsione dell'apertura delle scuole sul territorio amegliese, l'Amministrazione Comunale comunica che anche il servizio di trasporto pubblico partirà Lunedì 14 Settembre.
Saranno adottate precise norme di sicurezza a tutela della salute degli alunni che usufruiranno del servizio in maniera da prevenire i contagi.
Di seguito le linee guida da osservare:
- Divieto di salire sul pulmino con febbre pari o superiore a 37,5° o sintomatologie quali tosse e raffreddore
- Divieto di salire nel caso in cui il bambino sia stato a diretto contatto con persone affette da Covid-19 nei quattordici giorni precedenti la salita sul mezzo di trasporto dedicato per raggiungere la scuola
- Salire in maniera ordinata, uno alla volta e seguendo le indicazioni dell'operatore
- Igienizzarsi le mani prima di salire
- Indossare la mascherina (bambini dai 6 anni in su) – Saranno esclusi i bambini con disabilità non compatibili con l'utilizzo di dispositivi di protezione delle vie aeree
- Rimanere seduti durante tutto il tragitto ed attendere le istruzioni degli operatori in fase di discesa
Si specifica, inoltre, che saranno presenti, oltre ai pulministi, i volontari della Protezione Civile al fine di aiutare i bambini a rispettare le norme.
Il pulmino verrà sanificato ogni volta al termine del viaggio, assicurando così la massima igiene nei locali utilizzati.
-----------------
------------------
-----------
PASTI SPECIALI:
Eventuali allergie, intolleranze, scelte religiose e malattie regolarmente documentate (certificato medico) dovranno essere segnalate prima dell'utilizzo del servizio Mensa da parte dell'utente all'Ufficio Scuola che provvederà all'inoltro alla ditta che gestisce il servizio. Tale certificazione ha validità per l'intero anno scolastico. Dovranno essere inoltre consegnati i seguenti moduli debitamente compilati:
Scuola 2019-2020
- Dettagli
- Ultima modifica il Mercoledì, 22 Aprile 2020 08:49
- Pubblicato Giovedì, 12 Settembre 2019 08:45
- Visite: 7915
--------------------------------------------------------
SERVIZI COMUNALI MENSA E TRASPORTO
Link di accesso alla pagina per l'iscrizione ai Servizi al Cittadino (Servizi Scolastici)
--------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------
TRASPORTO:
Il servizio trasporto prenderà avvio regolarmente con l'inizio delle lezioni con le modalità e le fermate dello scorso anno scolastico.
Le famiglie che non hanno mai usufruito del trasporto scolastico, ma che intendono farlo quest'anno per la prima volta, devono contattare l'ufficio Scuola del Comune di Ameglia, anche telefonicamente al numero 0187/609273 ed avvisare i pulministi per indicare la fermata di salita e discesa dei bambini.
--------------------------------------------------------
MENSA:
Il servizio di refezione scolastica avrà inizio il 30 settembre p.v.
PASTI SPECIALI
Eventuali allergie, intolleranze, scelte religiose e malattie regolarmente documentate (certificato medico) dovranno essere segnalate prima dell'utilizzo del servizio Mensa da parte dell'utente all'Ufficio Scuola che provvederà all’inoltro alla ditta che gestisce il servizio. Tale certificazione ha validità per l’intero anno scolastico. Dovranno essere inoltre consegnati i seguenti moduli debitamente compilati:
----------------------------------------------------------------
Servizio Carta d'Identità Elettronica
- Dettagli
- Ultima modifica il Martedì, 02 Ottobre 2018 09:43
- Pubblicato Martedì, 02 Ottobre 2018 09:37
- Visite: 1824
Dalla data dell'8 ottobre 2018 in questo Comune sarà a pieno regime il rilascio della Carta d'Identità Elettronica (CIE) .
SPOSARSI AD AMEGLIA
- Dettagli
- Ultima modifica il Giovedì, 11 Aprile 2019 09:56
- Pubblicato Giovedì, 11 Aprile 2019 09:40
- Visite: 1574
Con delibera DI Giunta Municipale n. 16 del 20-02-2019 è stato approvato l'elenco delle manifestazioni d'interesse per celebrare i matrimoni al di fuori della sede comunale.
Alle sedi istituzionali della Sala Consigliare e Della Corte del Castello si sono così aggiunte tre nuove location in cui sarà possibile celebrare i matrimoni civili sino alla data del 31 dicembre 2019.
Queste location sono:
• Ca' Borghese - Via Arena 1 Loc. Cafaggio;
• Golfo dei Poeti Relais – Via Don Callisto de Marchi 38 Loc. Montemarcello;
• Crab Restaurant - Via Litoranea 14 Loc. Fiumaretta
La disponibilità a celebrare i matrimoni in queste location deve essere richiesta all'Ufficio di Stato Civile (tel. 0187/609278), eventuali accordi per la disponibilità presi con i gestori, non implicano la disponibilità a celebrare il matrimonio da parte dell'Ufficiale di Stato Civile.
In queste sedi non è possibile far celebrare il matrimonio a persone esterne all'amministrazione.
Il costo per la celebrazione del matrimonio civili nelle location suddette ammonta a € 500,00 per i non residenti e a € 400,00 nel caso che almeno uno dei nubendi sia residente nel Comune di Ameglia o AIRE del comune di Ameglia.
Il palazzo comunale di Via Cafaggio offre due opportunità per la celebrazione di matrimoni civili, la Sala del Consiglio di ampia capienza e la "Stanza del Sindaco", in queste sedi in orario di lavoro (dal lunedì al sabato mattino), possono celebrare i matrimoni anche i cittadini che abbiano i requisiti per l'elezione a consigliere comunale, a ciò abilitati per legge ed appositamente delegati dal Sindaco.
La corte del Castello nel centro storico di Ameglia è luogo suggestivo per la celebrazione dei matrimoni, la cerimonia viene svolta all’interno della corte e nel caso di pioggia nell’ultimo piano del palazzo in questa sede in orario di lavoro (dal lunedì al sabato mattino) possono celebrare i matrimoni anche i cittadini che abbiano i requisiti per l'elezione a consigliere comunale, a ciò abilitati per legge ed appositamente delegati dal Sindaco.
L’amministrazione mette a disposizione per la celebrazione dei matrimoni in corte un tavolo e n. 30 sedie in plastica, eventuali richieste di arredi e complementi d’arredo (gazebi, sedie e tavoli) di altra manifattura dovranno essere soddisfatti direttamente dai nubendi assumendosene direttamente l’onere, previo accordo con l’Ufficio di Stato Civile.
La disponibilità della corte del Castello nel periodo estivo è subordinata allo svolgimento delle manifestazioni che verranno svolte in tale location;
Per prenotare matrimoni nelle sedi istituzionali è necessario rivolgersi all’Ufficio di Stato Civile (tel. 0187/609278);
I costi per celebrare i matrimoni nelle sedi istituzionali sono i seguenti:
|
|
||
|
|
||
|
|
||
|
|
Compostaggio Domestico
- Dettagli
- Ultima modifica il Sabato, 30 Marzo 2019 11:02
- Pubblicato Mercoledì, 29 Agosto 2018 09:51
- Visite: 2060
Il Consiglio Comunale con delibera n° 27 del 25.06.2018 ha approvato il nuovo Regolamento comunale per la pratica del compostaggio domestico.
Principale novità è l'introduzione dell'ALBO COMUNALE DEI COMPOSTATORI.
Gli utenti che intendono effettuare la pratica del compostaggio domestico e fruire contestualmente della riduzione della tassa rifiuti dovranno fare istanza utilizzando la modulistica scaricabile dal sito del Comune di Ameglia con la quale si richiederà contestualmente anche l'iscrizione all'Albo comunale dei compostatori.
La domanda si intenderà tacitamente rinnovata, di anno in anno, sino a rinuncia scritta, da comunicarsi utilizzando l'apposita modulistica. Il rinnovo presuppone pertanto la continuazione dell'impegno, da parte dell'utenza, nella pratica del compostaggio domestico e il mantenimento dei requisiti di iscrizione all'Albo.
La domanda va presentata presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Ameglia. L'iscrizione all'Albo decorrerà dalla data di arrivo dell'istanza all'Ufficio Protocollo, mentre lo sgravio sulla tassa rifiuti sarà applicato a decorrere dal 1° gennaio dell'anno successivo.
In fase di prima di prima applicazione, i contribuenti che già fruiscono della riduzione della tassa rifiuti per la pratica del compostaggio domestico, dovranno presentare all'Ufficio Protocollo, entro il 31.12.2018, l'istanza di iscrizione all'Albo e di riduzione della tassa rifiuti, pena la revoca del beneficio fiscale e il loro mancato inserimento nell'Albo.
Il regolamento introduce inoltre un sistema di controlli non inferiore, su base annua, al 15% degli iscritti all'Albo compostatori, al fine di valutare la corretta applicazione del presente regolamento.